Ci sono molti settori in cui specializzarsi quando parliamo del mondo beauty: le donne non rinunciano alla manicure, che è una “coccola” verso se stesse, poiché anche le mani, al pari del sorriso, vanno intese come un biglietto da visita. Valutare di seguire un corso di ricostruzione per unghie significa conoscere ogni segreto sulla nail art, ma bisogna anche considerare che è un settore in crescita, dove potenzialmente si può dunque trovare la propria strada. Approfondiamo l’argomento e consigliamo di valutare corsi ricostruzione unghie e Lash Specialist a Torino su horvathacademy.it: la fondatrice dell’Accademia, Andrea, si è specializzata proprio in questo settore, e da decenni continua a formarsi costantemente per offrire alle proprie alunne un metodo di insegnamento attuale.
Perché frequentare un corso di ricostruzione unghie
Come anticipato, il settore beauty è (quasi) infinito: investire vuol dire crescere professionalmente e assicurarsi una fonte di guadagno. Ma la ricostruzione unghie non è un trattamento professionale da prendere alla leggera. Anche perché se viene eseguito nel modo sbagliato può causare danni ingenti alle unghie della persona che si è sottoposta alla ricostruzione. Partiamo proprio da questo aspetto per spiegare l’importanza di iscriversi a un corso professionale per la ricostruzione delle unghie. La salute, in breve, deve venire prima di tutto, sempre. Senza considerare che per i professionisti del settore difendere la propria reputazione è un dovere, nei propri confronti e nei confronti della clientela.
Al di là di tutto, teniamo anche presente che la modalità di esecuzione della ricostruzione delle unghie non sono sempre le stesse: esistono numerosi aspetti da considerare, tra cui le caratteristiche delle unghie, che non sono uguali per tutte le persone. Ciascuna donna si aspetta una resa estetica ben precisa. Eseguire un intervento di ricostruzione, pertanto, richiede competenza, professionalità ed esperienza: per svolgere un buon lavoro, una formazione adeguata è altrettanto importante.
Capita anche di osservare corsi di vari livelli: per esempio, ci sono quelli “base” in alcune accademie, dove è possibile apprendere le basi, ma ci sono anche corsi strutturalmente più avanzati, destinati ai professionisti del settore.
Come scegliere l’Accademia a cui iscriversi?
Quando si sta valutando l’Accademia a cui iscriversi, ci sono naturalmente delle considerazioni da fare. Poniamo il caso di Horvath Academy: per gli appassionati di nail e beauty, in questa Accademia è possibile trasformare la propria passione in un lavoro. Da più di 20 anni, infatti, accompagnano giovani professioniste durante la formazione, consegnando nelle loro mani un lavoro: la formazione per svolgere la propria professione nel modo migliore possibile. Ecco, questo è un aspetto che fa certamente la differenza: non parliamo solamente di scegliere il corso giusto, ma di affidarsi agli esperti del settore, che con empatia e professionalità garantiscono la preparazione delle allieve. Sul loro sito sono disponibili diversi corsi, come quelli base, o ancora avanzati, per realizzare unghie a mandorla, a ballerina, a muretto, oppure specializzarsi nell’acrygel o nelle decorazioni acquerello.
La scelta del corso giusto passa anche dal proprio livello di preparazione, come abbiamo visto. Ma anche dal livello di esperienza dell’azienda, che ovviamente deve disporre di insegnanti preparati ed esperti, con anni di esperienza: persone empatiche e disponibili a rispondere a ogni dubbio o domanda delle alunne.
Diventare Nail Artist: la professione del momento
Potersi fregiare del titolo di Nail Artist significa non solo aver realizzato il proprio sogno, e dunque aver trasformato la passione in un lavoro, ma aver scelto un investimento saggio per il proprio futuro, dal momento in cui è considerata la professione del momento. Perché non parliamo solamente di una persona che taglia, lima e applica lo smalto sulle unghie. Ma una figura specializzata, una vera e propria artista nelle decorazioni delle unghie delle mani e dei piedi.
Lo studio, come abbiamo visto, è a dir poco essenziale: l’impegno ripaga sempre. Per chi abita a Torino, non possiamo che suggerire di chiedere una consulenza a Horvath Academy, così da comprendere il corso da seguire e iniziare a realizzare il proprio desiderio, per affermarsi in un mondo super “colorato”!