Finanza personale, si può imparare a gestirla e a investire

Quando si hanno dei risparmi è fondamentale saperli gestire e saperli investire. Non sempre però si hanno queste competenze, del resto non tutti abbiamo fatto studi finalizzati a tale scopo, quindi, il più delle volte ci si affida a terzi, anche commettendo errori o si va a tentativi, errore gravissimo. E se invece ci fosse la possibilità di imparare a gestire la propria finanza personale?

Finanza personale, come imparare a gestirla

Grazie al contributo del web, oggi anche chi non ha alcuna base o competenza può imparare a gestire la propria finanza personale investendo il denaro in totale autonomia. Si possono così proteggere i propri risparmi, facendoli anche fruttare, creando un vero e proprio capitale mediante l’utilizzo di strategie e tecniche utilizzate dai top investor.

Viviamo in un momento economico particolarmente complesso dove è quanto mai fondamentale essere consapevoli delle proprie finanze. L’educazione finanziaria, infatti, è un passo importante per volgere a proprio favore quello che attualmente non sembra esserlo.

La crisi non deve essere un momento esclusivamente negativo, ma può essere vista anche come un’occasione per imparare nuove attività e tecniche per conseguire una stabilità e serenità economica.

Chi ha appena deciso di investire in borsa, per esempio, ma non sa da che parte cominciare, può seguire dei corsi mirati. Attenzione però, perché c’è una netta differenza tra investitore e trader, si tratta di due attività differenti che richiedono differenti competenze.

Imparare a investire in borsa

Imparare a investire in borsa è importante e dà la possibilità, nel tempo, di ottenere risultati decisamente migliori rispetto a quelli che si possono ottenere con altre tipologie di investimento

Tra i vari corsi che si possono trovare online, qui vogliamo consigliare il corso individuale sulla finanza personale di Giuseppe Scavone. Si tratta di un percorso, strutturato come un corso, dove si impara a investire in borsa, è un vero è proprio servizio di coaching finanziario.

Il corso è strutturato in 3 sessioni di coaching finanziario fruibili su Zoom, Skype o WhatsApp della durata di 60-90 minuti ciascuna, da completare in 30 giorni. Come si può vedere non porta via molto tempo, al contrario, nel giro di un mese rende il corsista in grado di muovere i primi importanti passi per salvaguardare le proprie finanze e investire.

Questo, alla luce di quanto detto, è molto più di un corso. Non è videoregistrato, in quel caso l’utente deve seguire le lezioni e sperare di capire tutto, qui si può avere una reale interazione col coach. Si possono porre tutte le domande necessarie o esporre eventuali dubbi in modo da avere tutti i chiarimenti del caso.

In più ha la comodità di in corso online perché non c’è necessità di andare a seguire la lezione in un’aula, con i rischi che questo oggi tra l’altro comporta, ma stando comodamente a casa propria si può fruire di un corso completo a prezzi competitivi rispetto ai corsi in presenza.

Investire è abbastanza semplice se si sa come muoversi, e questa è una cosa che si può imparare, appunto, durante le sessioni di coaching. Con poche ore di lezione al giorno si può imparare a far fruttare il proprio denaro senza togliere tempo alla propria attività.

Cosa si impara col corso

Oltre alla gestione generale delle proprie finanze, col corso si impara a proteggere i propri risparmi, oggi è davvero importante sapere come fare e a investirli senza doverli affidare ad altri, quindi facendo scelte consapevoli e senza rischiare di sbagliare. Infine, si impara a creare un portafoglio personale anche partendo da zero, grazie a un sistema matematico che chiunque può replicare.

Non si impara a “fare soldi” velocemente e senza alcuna fatica, ma semplicemente a massimizzare le proprie finanze proteggendole dalle varie insidie che sono presenti in questo settore. La cosa migliore che si può fare, di questi tempi, è riuscire a investire senza togliere tempo alle proprie attività e alla vita quotidiana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.