Sanificazione per imprese, trasforma la tua impresa di pulizie

Il diffondersi della pandemia ha sconvolto i mercati globali. Moltissime aziende sono state costrette a dichiarare fallimento, moltissime persone hanno perso il lavoro. Diversi settori risultano estremamente colpiti dalla crisi economica che si sta perpetrando a causa dei numerosi lockdown, anche locali. Molti si sono salvati convertendo la propria attività, per questo vogliamo suggerirti di trasformare la tua impresa di pulizie in una per la sanificazione per imprese, vediamo come.

Sanificazione per imprese, un business conveniente

Con l’arrivo del covid, come abbiamo detto, tante cose sono cambiate. Per non soccombere a causa di tutte le restrizioni, quello che si deve fare è cercare di adeguarsi in modo intelligente alla situazione. Convertire la propria azienda da imprese di pulizia ad Aziende di Sanificazione è una di quelle mosse strategiche che consentono non solo di andare avanti in un momento tanto particolare, ma anche di migliorare il proprio introito.

Infatti, al contrario di quanto sta accadendo per numerose altre attività, il settore delle pulizie ha avuto la possibilità di evolversi andando a coprire il segmento di mercato inerente alle igienizzazioni e sanificazioni, indispensabili per imprese e uffici in questo periodo pandemico.

Quindi, per chi ha un’azienda di pulizie, l’unico sbocco è quello di ampliare il raggio d’azione e di immettersi in questo nuovo e prolifico mercato. Chi non si adegua è inevitabilmente destinato a essere tagliato fuori. Solo le aziende che sono autorizzate alla sanificazione, infatti, possono rilasciare un attestato di avvenuta sanificazione dei locali.

Come evolvere da impresa di pulizia a impresa di sanificazione

Ora vediamo, però, sul lato pratico, quello che si deve fare per fare il salto di qualità. Da soli ci vorrebbe diverso tempo per predisporre tutto il personale, frequentare corsi, conseguire certificazioni, ma tempus fugit, e chi ha più competenze, sul mercato, la spunta sempre.

Ecco perché è importante ricorrere a chi ti può offrire un aiuto concreto per trasformare la tua impresa di pulizie in impresa di sanificazione. 626school srl – Consulenza & Formazione Agenzia Formativa accreditata e società di consulenza certificata ISO 9001, supporta e assiste le imprese di pulizie o quelle di nuova costituzione aiutandole a gestire tutta la parte burocratica, quindi a compiere tutti gli adempimenti necessari al fine di ottenere l’autorizzazione per svolgere i servizi di sanificazione.

Purtroppo i documenti richiesti richiedono un certo impegno di tempo: accesso alla Camera di Commercio, oggetto sociale, variazioni di visura, modulistica ecc. possono richiedere un cospicuo investimento di tempo, un aiuto è quindi la soluzione migliore. Inoltre ti possono dare una mano anche per la nomina del preposto alla direzione tecnica, che è un requisito imprescindibile richiesto dalla normativa per poter svolgere tale mansione.

Le prospettive di lavoro

Dal punto di vista delle prospettive lavorative ci sono, come in parte abbiamo iniziato a dire, diverse possibilità perché da qui in avanti questi servizi saranno sempre più richiesti, ma solo le aziende autorizzate potranno erogare questo servizio.

Capisci cosa significa in termini di lavoro? Che ci sono ottime prospettive per te e per i tuoi collaboratori.

Con l’aiuto di 626School srl, che ha un’esperienza di 15 anni in questo settore, potrai fruire di un sistema standardizzato che ha gli stessi servizi dei quali possono fruire le grandi imprese, in poche parole, con una spesa decisamente inferiore di quella delle grandi aziende, anche la tua impresa potrà fruire degli stessi servizi.

Il sistema ideato da 626School srl si chiama Cleaning Evolution System HSE © ed è un servizio completo in outsorcing che ti offre: servizio completo di sicurezza e medicina del lavoro; ufficio qualità per ottenere tutte le certificazioni ISO in tempi brevi; ufficio formazione per ottenere tutte le competenze necessarie tue e del tuo personale; ufficio relazioni sindacali per supportare l’imprenditore nella gestione di tutto.

Oggi è importante evolversi, non aspettare che siano gli altri a farlo prima di te.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *