Corsi di apprendistato online: a chi rivolgersi per ottenere l’attestato

Ci sono corsi di formazione obbligatori, altri che possono aiutare a crescere e altri ancora che possono migliorare le performance della tua azienda: che tu sia un’azienda o un lavoratore, se stai cercando un modo per ottenere i riconoscimenti necessari per legge, e non solo, ti consigliamo di dare un’occhiata al sito corsi-apprendistato.it in cui vengono trattati corsi di apprendistato online obbligatori e non.

Corsi di apprendistato online: la piattaforma di e-learning

L’anno trascorso di restrizioni ci ha portato a comprendere sempre di più le potenzialità dell’e-learning: dal risparmiare tempo e soldi a quello di poter operare la propria formazione da qualsiasi luogo. Proprio questi sono i fondamenti che trovi anche nel sito corsi-apprendistato.it che si occupa nel modo specifico di fornire formazione obbligatoria per assunti con il contratto di apprendistato. Dopo i corsi di formazione obbligatoria che variano dalle 40 alle 120 ore a seconda delle specialistiche, viene consegnato un attestato accreditato e riconosciuto a norma di legge. La formazione a distanza per apprendisti che devono avere obbligatoriamente la formazione secondo normativa è assolutamente vantaggiosa. Il monte delle ore dipende dal titolo di studio e non si basa invece sul contratto di Apprendistato. Secondo quanto stabilito per legge: 120 ore sono necessarie per la licenza di scuola secondaria di primo grado o senza titolo di studio, 80 ore sono invece per chi ha un attestato di qualifica o diploma professionale o diploma d’istruzione mentre 40 ore sono dedicate a chi ha una laurea o un titolo di livello terziario.

Grazie alle nuove regole previste dal 1 ottobre 2013 è possibile svolgere i corsi di apprendistato online totalmente a distanza, ottenendo comunque un certificato valido al termine degli stessi. I corsi che ti abbiamo segnalato sono assolutamente conformi e riconosciuti dalle regioni italiane ad esclusione di Puglia, Emilia-Romagna e Trento e Bolzano. Al termine dei corsi vengono rilasciati certificati validi per la formazione obbligatoria degli apprendisti. Con possibilità di seguire i corsi in tutta Italia da remoto, Corsi-Apprendistato.it diventa un ottimo alleato per gli apprendisti che necessitano di questo documento per poter procedere nel mondo del lavoro. Il vantaggio principale di un datore di lavoro è quello di non dover far allontanare il proprio apprendista per seguire corsi in aula poiché potrà fare tutto direttamente da casa o dall’ufficio sfruttando semplicemente un PC e una connessione internet.

A chi si rivolge il servizio

I corsi di apprendistato online che ti abbiamo segnalato sono curati dall’Università Carolina Albasio in collaborazione con l’Avv. Andrea Rapacciuolo e sono rivolti a tutti gli assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. La soluzione non è solo semplice e pratica ma anche economica; il corso di apprendistato comprende tutto, dal materiale alla card di accesso fino all’attestato e ha un costo di 200 euro + 7 spese di attivazione + iva al 22%. Durante il corso vengono affrontate tematiche come la comunicazione, i rischi psicosociali, la comunicazione in azienda e la gestione dei conflitti, l’organizzazione aziendale, i sistemi di gestione, diritti e doveri, leggi e norme vigenti, sorveglianza sanitaria, fattori di rischio, strumenti informatici e un ripasso di lingua inglese.

Come funziona il corso di apprendistato online

Il totale corso di apprendistato si svolge online a distanza attraverso una piattaforma e-learning; per poter partecipare è necessario solamente un computer e una connessione internet. Tra i plus c’è la possibilità di organizzarsi al meglio con i propri orari, potendo utilizzare la piattaforma attiva 24 ore al giorno 7/7 in base alle proprie necessità ed esigenze. Con un prezzo competitivo e vantaggioso, il servizio di corsi-apprendistato.it è sicuramente un’ottima scelta che riesce ad evidenziare moltissimi vantaggi concreti di cui abbiamo precedentemente parlato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *