Se c’è una cosa che abbiamo imparato a capire negli ultimi anni è che tutto ciò che è strettamente collegato al web evolve rapidamente. Dai social network ai blog, dal marketing all’intelligenza artificiale… ogni anno un nuovo trend e restare al passo è essenziale.
Eventi e appuntamenti sono in cima alla lista delle cose che si possono fare per restare aggiornati: basti pensare a date come quelle dell’evento innovazione digitale a Milano dall’8 al 10 ottobre 2024 che come ogni anno porta nella città meneghina tanti appuntamenti da non perdere. Ma non si tratta certo dell’unica opportunità… vuoi conoscere trend, news e altro? Ecco come restare aggiornato.
Digital Innovation Days: l’appuntamento annuale di Milano da non perdere
Tornano a Milano i Digital Innovation Days, l’evento legato al marketing, all’innovazione e alla tecnologia che ogni anno anima il capoluogo lombardo. La città meneghina è da sempre un punto di riferimento per le news e lo è anche in questo caso con un calendario di eventi fittissimo: l’occasione non è solo il momento per ascoltare voci autorevoli e persone influenti ma anche per fare networking, un’attività importantissima per freelance e liberi professionisti che hanno modo così di ampliare i contatti e farsi conoscere sempre di più.
Marcia in più? A partecipare sono le migliori aziende del settore ed è quindi assolutamente consigliato inserire in agenda le date dei DIDAYS per partecipare. Le edizioni precedenti hanno dato lustro all’appuntamento che aumenta di popolarità di anno in anno. A partecipare in veste di speaker oltre 100 professionisti che provengono dal mondo accademico e aziendale e animeranno i palchi raccontando come l’innovazione e la tecnologia possano influenzare positivamente il settore.
I temi caldi da non perdere
L’agenda è davvero ricca, ecco alcuni dei topic che verranno affrontati:
– Tik Tok. TikTok è ormai una piattaforma imprescindibile per chiunque si occupi di digital marketing e comunicazione. Durante gli speech dedicati, avrai modo di approfondire le strategie più efficaci per sfruttare al meglio questo social network, che cresce senza tregua guadagnando dati interessanti quasi al pari di Facebook. Verranno trattati argomenti come la creazione di contenuti virali, l’uso degli hashtag, le partnership con gli influencer e le ultime novità in termini di algoritmi e funzionalità;
– Marketing automation. Tra le tecnologie più rivoluzionarie che guidano il mondo delle campagne c’è proprio questa che fa in modo di migliorare l’efficienza operativa per automatizzare i processi ottenendo risultati estremamente performanti. Saranno trattati temi come la personalizzazione delle comunicazioni, la gestione dei lead, l’integrazione dei vari canali di marketing e l’analisi dei dati per ottimizzare le performance;
– Intelligenza artificiale. Sul web non si parla d’altro e mentre c’è chi si scaglia a priori “pro” e chi “contro” durante lo speech dedicato ai Digital Innovation Days verrà fornita una panoramica oggettiva dei pro che può dare in attività come il customer service, l’analisi dei dati o l’applicazione pratica per rendere alcune azioni automatiche, migliorando la gestione del personale;
– Content marketing e advertising. Tra i pilastri fondamentali ci sono proprio loro che vanno a braccetto. Attraverso le voci più autorevoli del settore si comprenderà come sfruttarle al meglio per realizzare campagne adv efficaci e performanti;
– Growth Hacking. Tra i temi più attesi c’è proprio lo speech dedicato a questa disciplina che combina marketing, dati e prodotto così da migliorare la crescita in modo rapido ma allo stesso tempo sostenibile.
Chiaramente questi sono solo alcuni dei topic protagonisti dell’agenda di 3 giorni disponibile sul sito internet ufficiale della manifestazione. Per poter approfittare dei ticket ad un prezzo competitivo bisogna affrettarsi, quelli scontati sono solo per pochi giorni e successivamente il costo aumenterà.
L’evento attira aziende e professionisti da tutta la Penisola che sanno quanto possa essere rilevante per il settore. Non solo conoscere tutte le ultime novità ma soprattutto la possibilità di fare networking ampliando i propri contatti e chissà, magari conoscendo proprio qualcuno con cui avviare progetti futuri.
Non prendere impegni dall’8 al 10 ottobre 2024: prenota il tuo biglietto d’ingresso per i Digital Innovation Days e vivi la Milano brillante e tecnologicamente all’avanguardia entrando in contatto con i più importanti volti del settore.