Gli urban games sono sfide che si svolgono in un ambiente cittadino. L’obiettivo è mettere alla prova l’ingegno dei partecipanti mentre visitano la città. I giochi urbani sono progettati in modo tale che i partecipanti possano esplorare e visitare il territorio in una maniera completamente diversa, scoprendo segreti che strade e palazzi nascondono.
Volete sapere tutto sui giochi urbani? Vi piacerebbe partecipare a un urban games a Milano? Seguite questo articolo, vi sveleremo con l’aiuto di Enigmap tutte le informazioni che possono tornarvi utili.
Urban Games a Milano con Enigmap
Come accennato, gli urban games sono momenti di gioco e sfide sviluppate all’interno di città e aree urbane. Il focus è strettamente legato al territorio e sicuramente coinvolge più giocatori. Un gruppo di amici in vacanza, una coppia in fuga romantica o una famiglia con bambini: tutti vogliono visitare la città e vedere le principali attrazioni. Con gli urban game di Enigmap tutto questo è possibile farlo divertendosi. Come si fa a giocare? Aprite Enigmap e selezionate la città di vostro interesse, ad esempio gli Urban Games A Milano. Se siete un gruppo numeroso potete dividervi in squadre e armati di smartphone potete iniziare a seguire i percorsi sulla mappa e a risolvere gli enigmi. Vince la squadra che riesce, in minor tempo, a risolverli tutti. Si tratta di un’ottima occasione anche per i team di lavoro, per colleghi che desiderano fare team building ma anche per studenti e gruppi associativi. Inoltre, i lavori con coaching aziendale possono aiutare a crescere professionalmente e tra le tante attività ci sono proprio quelle di team building come gli urban games.
Per eventi organizzati o di team building è possibile richiedere un’esperienza di gioco personalizzata che comprenderà una pagina personalizzabile e una classifica dei giocatori, utile a decretare facilmente il vincitore.
Cosa serve per partecipare?
Il gioco è a disposizione per singole persone, gruppi di amici, colleghi, famiglie e può coinvolgere fino a 99 persone di varie fasce d’età. Per giocare basta avere una connessione internet su un dispositivo mobile che può essere uno smartphone o un tablet. È possibile giocare per un tempo illimitato, insomma la durata della partita la scegliete voi.
Perché le persone dovrebbero partecipare ai giochi urbani?
– Migliorano la salute mentale: I giochi urbani aiutano ad acquisire una nuova prospettiva di vita. Vi fanno affrontare le vostre paure, vi fanno uscire dalla vostra zona di comfort e vi mostrano di cosa siete davvero capaci. Tutti questi aspetti sono fondamentali per mantenere uno stato mentale sano. Ridere e divertirsi poi fa bene al cuore, e con gli urban game il divertimento è assicurato.
– Lasciate da parte la voglia di primeggiare e imparate a fare squadra: Le persone che hanno una mentalità egoistica spesso hanno difficoltà nel gioco urbano. Questo perché bisogna essere flessibili e aperti a nuove idee e modi di fare. Questo vi aiuterà a lasciare andare il vostro ego e a diventare una persona più sportiva, socievole e collaborativa.
– Conoscere nuove persone: Questi giochi sono utili anche per far incontrare nuove persone. Sia che partecipiate allo stesso evento con qualcuno, sia che facciate parte dello stesso gruppo, conoscerete nuove persone. Magari proprio correndo tra una strada e l’altra alla ricerca di un indizio.
– Ottenere una nuova prospettiva di vita: A volte è necessario fare un passo indietro e valutare davvero ciò che è importante per voi e come volete trascorrere il vostro tempo. La vita è breve e ci sono solo tante ore in un giorno. Partecipare a un gioco urbano è un modo eccellente per impiegare il vostro tempo arricchendosi di esperienze positive.
– Prendete una pausa dalla routine quotidiana: La vostra vita può diventare piuttosto routinaria senza che ve ne rendiate conto. Partecipare a un gioco urbano può essere un ottimo modo per spezzare la routine e fare qualcosa di completamente diverso, fuori dalla propria comfort zone.