Corso di Excel online, puoi scegliere tra livello basico e avanzato

Seguire un corso di Excel online è fondamentale per eccellere in tantissimi campi, dalla scuola al lavoro, raggiungere buoni risultati ed eccellere. La trasformazione digitale in questi ultimi anni ha rivoluzionato ogni settore, in particolare quello educativo e professionale, richiedendo un aggiornamento che sia costante e competenze avanzate.

Per inserirsi al meglio nel mercato del lavoro, scegliere una carriera universitaria oppure gestire le proprie finanze è importantissimo padroneggiare alcune tecnologie che al giorno d’oggi vengono considerate essenziali. Fra questi c’è senza dubbio Microsoft Excel.

Si tratta di un programma indispensabile in tantissimi ambiti professionali, proprio per questo motivo è d’obbligo sviluppare sia la formazione di base che quella avanzata. Per farlo è importante rivolgersi a chi è in grado di fornire corsi di vario livello come MasterExcel (per scoprirne di più). Un portale che offre strumenti indispensabili per accrescere le proprie conoscenze in modo efficace.

Corso di Excel online: base o avanzato, come funziona

I corsi (sia base che avanzato) sono composti da lezioni che vanno dritte al punto. Gli esempi sono ben comprensibili e pratici, forniscono materiale di alta qualità. I video sono montati da un professionista, altamente efficaci e non fanno perdere tempo a chi vuole solamente imparare e farlo nel modo giusto. Il coinvolgimento poi è aumentato al massimo grazie alla presenza dell’insegnante. Produzione e post produzione sono il top perché l’obiettivo è offrire il massimo a chi cerca il massimo.

Gli studenti che seguono un corso di Excel online apprezzano sia la completezza che la struttura, ma anche il metodo di insegnamento. Si inizia con le nozioni più introduttive e con il tempo, piano piano, si scoprono sempre più funzioni, arrivando a quelle complesse e nascoste.

I programmi sono assolutamente completi, pensati in ogni aspetto sulla base delle certificazioni MOS e ECDL, ma anche sulle ricerche effettuate su Google, i programmi di libri e i corsi best seller dei mercati esteri. Non solo: tutto è costruito tenendo conto pure delle esperienze personali dell’insegnante e dei problemi posti dagli utenti. Nessuno come MasterExcel.it è capace di offrire un programma così dettagliato, approfondito, completo e pratico.

L’accesso al corso di Excel online è a vita. Chi si iscrive può sempre accedere ai corsi, senza bisogno di rispettare alcun orario, seguendo le lezioni ogni volta che si desidera. Funziona su tutti i dispositivi (PC, Mac, tablet o smartphone), permettendo di accedere ai corsi attraverso un solo account

Corso di Excel online: le recensioni e le opinioni di chi l’ha provato

Come scegliere un corso di Excel online? Ovviamente prendendo in considerazione le recensioni e le opinioni di chi ha seguito il programma. “Il docente usa uno stile comunicativo sempre professionale e stimolante – spiega Vincenzo – e al contempo alla mano e talvolta persino ironico che danno un tocco di semplicità in più a un corso ben spiegato nei dettagli. Puntuale e preciso nelle risposte a eventuali domande. Mi è piaciuta molto la presenza del volto dell’insegnante durante ogni lezione, la gestione delle pause e l’incentivo dato prima di ogni (mini) esercizio. Mi piace l’idea di poter tornare ogni qual volta ne abbia il bisogno o l’interesse per spulciare qualche funzione o formula dimenticata nel tempo. Nulla di negativo da rilevare. Bravo Matteo, davvero!”.

Mentre Massimiliano racconta: “Credevo di conoscere abbastanza Excel, ho iniziato questo corso per approfondire la mia conoscenza, inizialmente pensavo di fare direttamente il corso avanzato e invece sto scoprendo molte cose che non sapevo, il corso è spiegato in modo molto chiaro”.

Entusiasta pure Stefano: “Ho appena completato il corso Excel Base e devo dire che è organizzato molto bene – spiega -, fondamentali sono gli esercizi facoltativi che consiglio di fare tutti perché ti aiutano a comprendere ogni minima funzione di Excel. La disponibilità di Matteo nel rispondere sul forum è stata anche fondamentale, insomma, veramente un ottimo corso. Continuerò sicuramente il corso avanzato”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.