Corso FL Studio online, per produrre musica in digitale e musica elettronica

Per chi ama fare musica, e magari vuole provare a cercare il successo, oggi la strada è decisamente più spianata rispetto a qualche anno fa. Ci sono molte più possibilità di sfondare e molti più canali dove diffondere la propria musica. Se ti affascina questo mondo e vuoi capire da che parte cominciare per produrre musica in digitale, ma anche elettronica, seguici, te lo spieghiamo qui.

Produrre musica in digitale e musica elettronica, le nuove frontiere

Fino a qualche anno fa, chi voleva provare la strada della musica, doveva fare tanta gavetta, suonare nei locali, perfino quelli “peggiori d Caracas” come diceva lo spot di un liquore, e, dopo tante, ma tante esibizioni, se era fortunato e veniva “ascoltato” da qualche talent scout, poteva sperare in un disco e da li iniziare a inerpicarsi per la ripida scalata al successo.

Poi è stato l’avvento dei talent, in questi spettacoli molti grandi interpreti di oggi hanno trovato il giusto trampolino di lancio e hanno dimostrato di valere per davvero. Ora è tutto più semplice, ogni giorno spunta un nuovo musicista, in particolare nell’ambito della trap, ma anche in questo caso bisogna dimostrare di avere tutte le competenze se si vuole fare successo.

Il fatto è che molti pensano che col digitale sia una passeggiata, basta saper smanettare un po’ con qualche programma e via, il gioco è fatto. Certo, un colpo di fortuna può capitare a tutti e un pezzo può andare bene e spopolare sui social, ma se poi dietro non c’è un lavoro fatto con conoscenze e consapevolezza, si fa la fine di Icaro con le ali di cera.

Con il corso FL Studio impari fin da subito a fare quello che faresti con anni di gavetta. Questo perché il corso è strutturato in modo da farti acquisire rapidamente tutte le competenze per lavorare con metodologia e a produrre un disco che non suona bene solo grazie al caso e alla fortuna, ma grazie a un settaggio attuato in modo efficace grazie alle tue conoscenze ed esperienze.

Un corso professionale sulla produzione musicale in digitale

Il corso permette a tutti di avere la possibilità di imparare, e quindi conoscere, tutti gli argomenti tecnici. Questo è possibile perché avrai degli insegnanti non solo preparati e con vasta esperienza, ma anche seri e, soprattutto, che sono del settore, senza dover fare un investimento esorbitante, come di solito viene richiesto da questa tipologia di corsi.

Con il corso FL Studio imparerai la teoria musicale, la stesura e la struttura dei brani, ma imparerai anche ad equalizzarli, comprimerli, aggiungere gli effetti, mixarli, a fare la sintesi sonora, registrarli e molto altro ancora.

La durata del corso è di 30 ore articolate in 25 capitoli e si svolge interamente online mediante collegamento via Skype della durata di circa 1 ora. Il docente condividerà con te lo schermo, così potrai apprendere facilmente tutti i concetti.

Potrai scegliere gli orari e i giorni, anche senza stabilire un calendario, ma in base ai tuoi impegni, potrai decidere comodamente la tua prossima lezione alla fine di ogni sessione. A fine lezione, inoltre, riceverai in formato word tutto ciò che è stato spiegato, così avrai sempre a disposizione un vero e proprio manuale. Puoi trovare ulteriori informazioni a riguardo su flstudioitalia.it.

FL Studio Italia, i professionisti direttamente a casa tua

FL Studio Italia ha una storia che inizia vent’anni fa. I docenti sono professionisti qualificati presso le più importanti scuole di produzione musicale elettronica, a livello internazionale e da anni, ormai, danno supporto a migliaia di utenti. Sul portale puoi trovare tutte le credenziali, le risorse gratuite e i numeri di contatto. Non perdere quest’occasione, se vuoi fare successo questo è il momento di gettare le basi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *