Scuola d’Arte Sacra: un’offerta formativa speciale per l’anno 2020/2021

Un’offerta formativa speciale per l’anno 2020/2021

Sei tipologie diverse di corsi: un Master in Arte Sacra blended (con lezioni online e in presenza); un Corso di Perfezionamento erogato completamente online; corsi Trimestrali,  del Sabato mattinaEstivi, in presenza nelle discipline di scultura, pittura e oreficeria e il Corso di Scultura per Non Vedenti.

Corso di Perfezionamento

La Scuola di Arte Sacra, in collaborazione con IUL, Università Telematica degli Studi, offre un Corso di perfezionamento in Arte Sacra che ha l’obiettivo di offrire una formazione teorica nel settore dell’arte sacra e religiosa.

Master in Arte Sacra

La Scuola di Arte Sacra in collaborazione con IUL, Università Telematica degli Studi, offre un master di I livello in modalità blended

Corsi Trimestrali

I corsi trimestrali offrono agli studenti duttilità e personalizzazione del percorso di apprendimento. L’opportunità di studiare con noi per un trimestre, permette di conoscere da vicino il metodo didattico e la comunità artistica della Scuola. Ovviamente, alla fine di un trimestre, si può decidere di continuare la formazione.

Corsi Estivi

Il corso sarà arricchito da visite settimanali nei musei e nelle chiese della città di Firenze. Lo studente apprenderà la storia dell’arte attraverso le opere dei grandi maestri fiorentini e il contesto storico e sociale in cui sono state prodotte.

I passi dell’arte

La Scuola di Arte Sacra ha deciso di ripetere l’esperienza positiva fatta nel 2015, progettando un percorso formativo in arti plastiche per artisti non vedenti, 
un vero e proprio cammino che proseguirà negli anni.

Corsi del Sabato

Questi corsi sono pensati per studenti che non possono frequentare un intero anno accademico, ma che desiderano ricevere formazione in una delle nostre discipline.

 

Maggiorni informazioni: VISITA IL SITO SACRED ART SCHOOL FIRENZE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *