Scuola di Shiatsu: dove seguire corsi professionali

Lo shiatsu è un trattamento tradizionale giapponese che utilizza la pressione dei pollici, delle dita e dei palmi delle mani per manipolare l’energia nel corpo. In occidentali, lo shiatsu manipola punti di pressione sul corpo per i termini il flusso di energia per un maggiore benessere . Di conseguenza, questo trattamento dinamico aumenta la chiarezza mentale, allevia lo stress e la tensione nel corpo e migliora la circolazione. Siete interessati a diventare operatori shiatsu? Ecco tre cose da sapere prima di fare il salto di qualità .

Lo shiatsu può aiutare a risolvere una serie di problemi tra cui stress e dolori localizzati. Diventare un operatore shiatsu è una carriera gratificante che può davvero aiutare le persone. Con la giusta formazione e gli strumenti adeguati, è possibile aiutare le persone a rilassarsi, a sentirsi meglio e persino a guarire il proprio corpo e la propria mente.

Che cos’è il trattamento shiatsu?

Lo shiatsu è una forma di lavoro sul corpo che opera con il flusso energetico del corpo . È un processo che tiene conto della singola persona. In un trattamento shiatsu tradizionale , il professionista applica una pressione sui punti del corpo con la mano, il palmo, il ginocchio, il gomito ei pollici, a seconda della zona da trattare. La pressione è abbastanza profonda da far sentire in alcuni punti un leggero dolore. Shiatsu è una parola giapponese che si traduce in “pressione delle dita”. È una forma di trattamento che utilizza la pressione delle dita e dei pollici per stimolare i punti di pressione e il flusso di energia in tutto il corpo.

Perché diventare operatore shiatsu?

Se vi piace l’idea di aiutare a ritrovare benessere e interagire con le persone , lo shiatsu è un’ottima scelta professionale. Otterrete da questa carriera quello che ci metterete dentro: più impegno, istruzione ed energia metterete nella vostra carriera, più i clienti beneficeranno del vostro lavoro. Un operatore shiatsu può avere ottimi guadagni ed è molto richiesto. Si può lavorare in diversi contesti, tra cui centri termali, centri di salute e benessere, centri benessere , ospizi, aeroporti e aerei, navi da crociera, hotel e resort e case di riposo.

I vantaggi di lavorare come operatore shiatsu sono molteplici, tra cui:

  • Un senso di realizzazione: Aiuterete le persone a sentirsi meglio e a vivere meglio riducendo lo stress, migliorando la circolazione e liberando il corpo dalle tensioni.
  • Flessibilità: Si può lavorare in molti ambienti, tra cui centri benessere, case di riposo e persino viaggiare in diversi paesi.
  • Soddisfazione: Aiutare gli altri a sentirsi meglio con se stessi può essere estremamente appagante.
  • Denaro: Si può guadagnare discretamente come operatore shiatsu e si può aumentare il proprio reddito specializzandosi in un’area particolare. Ci sono anche alcuni aspetti negativi da considerare:
  • Lavorare con gli altri: Lavorerete con persone di tutte le età, dimensioni e condizioni di salute. Potreste trovare alcune persone con cui è difficile lavorare.

Scuola di Shiatsu per il 2022 2023

State pensando di seguire corsi altamente professionalizzanti? Avete bisogno di una Scuola di Shiatsu. La scuola di shiatsu inizio corsi anno accademico 2022 2023 che vi stiamo consigliando è estremamente professionale: il programma offre percorsi di studi sia amatoriali che corsi professionali riconosciuti dalla federazione italiana shiatsu Fisieo. Con oltre 20 anni di esperienza, gli insegnanti, offrono un metodo innovativo e altamente professionalizzante rilasciando anche certificazioni valide per il CV. Oltre ad un percorso professionale, questo istituto permette anche di avere una maggiore comprensione di se stessi grazie ad un percorso professionale.

Migliorare il proprio curriculum seguendo corsi professionali offre molte più probabilità di trovare impiego; diventare operatore Shiatsu darà la possibilità di trovare un lavoro ben retribuito poiché queste figure professionali sono sempre più richieste.

Leave a Reply

Your email address will not be published.