Come attrarre clienti in modo professionale ed efficace

Anno 2021, speranze per il futuro: che sia migliore. Senza dubbio. Quello che si è da poco concluso è stato un anno per molti devastante, tante aziende hanno chiuso e probabilmente altre chiuderanno. La pandemia di covid ha dato una bella rimescolata alle carte dell’economia e indubbiamente, dal punto di vista sanitario ed economico non è andato tutto bene. Dal punto di vista dell’uso e implementazione delle nuove tecnologie, invece, è andata benissimo e questo è un chiaro campanello d’avviso per chi vuole avere successo da qui in poi. Attrarre clienti è la nuova parola d’ordine, vediamo di analizzare il perché.

Attrarre clienti è il tuo booster per avere successo

Si parla di crisi, si parla di disastro economico, e poi c’è l’altra faccia della luna, quella illuminata, quella dei colossi delle vendite online che in questi mesi hanno quintuplicato i loro profitti. Basta un po’ di logica: non si esce, si compra online, grazie all’implementazione della tecnologia. Tecnologia che ha fatto passi da gigante da marzo scorso, un po’ in tutti i settori.

Emblematica è stata la DAD nella scuola, laddove diversi docenti sapevano a malapena usare la LIM come lavagna, in pochi giorni hanno imparato a utilizzare piattaforme per la DAD, organizzare lezioni in videoconferenza, quiz, compiti online. Questo vale per diversi altri settori dove lo smartworking ha fatto fare un grosso balzo in avanti.

Risultato: siamo tutti più connessi, tutti un po’ più smart. Ma i problemi delle aziende restano. Alcune si sono reinventate sul web, vendendo quei prodotti che prima vendevano solo nel negozio fisico. Oggi la competitività di tutti i mercati è molto elevata e l’unica via di fuga non è nuotare controcorrente, ma seguire la corrente spiegando le vele. Significa che certamente si deve spostare il proprio business su un altro terreno di gioco, il web, ma si deve anche saper giocare secondo le nuove regole.

Avere il sito non basta più, ci vuole un booster

Se prima avere un sito, ovviamente ottimizzato, era sufficiente, oggi non lo più. Sicuramente è un primo passo, ma non basta. Tutti lo fanno, Tutti hanno un sito, che sia un sito vetrina o un e-commerce, tutti lavorano per posizionarlo e farsi trovare facilmente. Il problema è che se lo fanno tutti ci si deve distinguere in altro modo.

Oggi a fare la differenza è la capacità di attrarre clienti, questa è l’arma “segreta” del digita marketing. Fare pubblicità, magari a pagamento spendendo un sacco di risorse, non serve più se non si ha una strategia di comunicazione mirata.

Con le giuste azioni di marketing, invece, si possono attrarre lead interessati che facilmente diventeranno clienti e per far sì che questo avvenga bisogna comunicare, come detto, in modo efficace e professionale.

MpowerMarketing, accademy di formazione online

Ovviamente la comunicazione professionale non è una competenza innata, bisogna imparare a farlo nel modo corretto e si devono conoscere le migliori strategie per attrarre clienti online senza sprecare risorse.

Ci sono tantissime tecniche per attrarre clienti, solo che alcune richiedono molto tempo, molto impegno, molte risorse e danno scarsi risultati. L’ideale è trovare un metodo che consenta di ottimizzare il tutto.

Per rispondere a questa nuova necessità, Antonio Mariggiò, Ceo&Founder dell’agenzia pubblicitaria Quattrocolori, ha messo a punto il programma MpowerMarketing. Si tratta di un programma unico nel suo genere che permette, oltre alla formazione, anche di ricevere assistenza e supporto, ma vediamo nel dettaglio.

L’Accademy di formazione online www.MpowerMarketing.it insegna come attrarre clienti in modo professionale, quindi attraverso una comunicazione mirata ed efficace. L’accesso all’Accademy è a vita, per cui consente agli imprenditori o ai networker di curare in modo professionale e autonomo la propria comunicazione grazie al continuo supporto di Antonio Mariggiò e del suo staff.

Ogni iscritto riceve non solo la formazione necessaria ma, come detto, anche supporto, strategie e tutti gli strumenti che gli occorrono per poter creare la propria comunicazione online in modo autonomo.

Non un semplice corso, ma il modo migliore per diventare davvero competitivi in un mercato sempre più fluido.

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