Zenlearn: la piattaforma versatile per la formazione a distanza

La piattaforma per la FAD ( Formazione a distanza) Zenlearn è semplice da usare e totalmente sicura. E’ stata concepita per per agenzie formative, scuole, aziende, sanità ed ha la caratteristica di fare tutto in un unico ambiente: dall’organizzazione dei corsi, al caricamento del materiale didattico; dalla gestione della videoconferenza alle comunicazioni con gli utenti fino alla creazione di questionari e attestati. Zenlearn aiuta a semplificare in un unico software, la gestione delle attività didattiche, l’organizzazione dei corsi fino alla fruizione delle lezioni. Tramite questa piattaforma potrete gestire sia la formazione online asincrona come ad esempio videocorsi e lezioni registrati e fruibili dall’utente in qualsiasi momento, sia la formazione sincrona, ovvero i live webinar. Sappiamo tutti che in questo preciso momento storico che stiamo attraversando, tutto ciò assume un’importanza ancora più rilevante. La Didattica a distanza, in vigore ormai da mesi nella maggior parte delle scuole italiane e del mondo intero, potrà avvalersi del supporto di questa applicazione per la gestione totale del lavoro e la pianificazione delle varie fasi. ZenLearn rappresenta una validissima alternativa ai vari Zoom, Cisco WebEx, Google Meet, Microsoft Teams o ad altri software di videoconferenza. Questa piattaforma offre però diversi vantaggi rispetto alle piattaforme concorrenti e sta prendendo maggiormente piede negli ultimi tempo. Andiamo a vedere quali sono le sue caratteristiche nel dettaglio.

I vantaggi di Zenlearn

ZenLearn è un sistema integrato di gestione dell’apprendimento progettato per rendere più efficace la formazione a distanza aggiungendo funzionalità a questi potenti strumenti. ZenLearn ha il vantaggio di consetirti di fare tutto in un unico ambiente, evitando così comunicazioni da diverse piattaforme. Puoi, inoltre, programmare sessioni di formazione virtuali direttamente sulla piattaforma così come impostare notifiche o promemoria automatici da inviare agli iscritti ed al docente. Ti consente anche di monitorare rapidamente chi si registra e partecipa alle sessioni, di creare e assegnare materiale per la formazione in ogni momento, caricare PDF, PowerPoint, audio e video. E, al termine del corso, il materiale didattico rimane a completa disposizione dell’utente. Dopo la sessione di formazione, potrai creare e assegnare test di valutazione e gradimento a tutti gli utenti che hanno partecipato. La piattaforma consente di creare vari tipi di test, per ogni esigenza. ZenLearn è sicuro: la società che lo ha creato ha un ramo d’impresa interamente dedicato alla sicurezza informatica. Potrai, infine, personalizzare la piattaforma con il tuo logo ed i colori del tuo brand, così da renderla unica e immediatamente riconoscibile ed aumentare il valore del tuo servizio.

A chi è rivolta

La piattaforma Zenlearn ha, tra le tante doti, quella di essere estremamente versatile: può essere utilizzata per proporre ai tuoi clienti corsi  online, per gestire più facilmente lezioni in diretta e organizzare il materiale didattico ed i compiti. Può essere anche utilizzata per realizzare una Academy dedicata alla formazione di dipendenti e collaboratori e persino nel campo della sanità consentendoti di gestire dei percorsi formativi a distanza per il personale socio-sanitario in linea con programmi di Educazione Continua in Medicina.

Conclusioni

La piattaforma nata a Udine ti semplificherà di gran lunga il lavoro indipendentemente dall’ambito in cui intenderai utilizzarla. E’ veramente facile ed intuitiva da utilizzare, fruibile da qualsiasi dispositivo sia esso fisso o mobile ed ha la possibilità di integrarsi con il tuo gestionale o con l’e-commerce. Potrai anche deciderlo di usarlo come supporto ad altri strumenti di webconference come Zoom e Cisco Webex. Il progetto ZenLearn nasce dall’esperienza nello sviluppo di applicazioni software dedicate alla formazione ed all’elearning di Intercom Solutions, software house con sede a Udine che inizia la sua attività nel 2002 con l’obiettivo di creare tecnologia interamente al servizio delle aziende. È una storia fatta di progetti personalizzati fatti su misura per i vari clienti ed imprese orientate alla concretezza e proiettate ai risultati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *